Quando si verifica un arresto cardiaco, solo la metà delle vittime necessità di uno shock. Per l’altra metà, invece, è spesso necessaria una rianimazione cardiopolmonare (CPR, Cardio Pulmonary Resuscitation) di alta qualità. Per fare ciò serve un defibrillatore automatico esterno (DAE, o AED nella abbreviazione inglese di Automatic External Defibrillator) che sia di ausilio in ogni momento e che possa rilevare la qualità dell’esecuzione della CPR e fornire aiuto.
La disponibilità dei comandi senza una precisa assistenza in caso di emergenza, come accade con la maggior parte dei defibrillatori esterni presenti sul mercato, non sarebbe sufficiente. Sarebbe, anzi, imprudente e di scarsa assistenza in un momento delicato come quello della rianimazione cardiopolmonare.
ZOLL AED Plus®
Solo Zoll Aed Plus® presenta Real CPR Help™: si tratta di uno strumento in grado di individuare automaticamente e di rilevare il tipo di intervento in esecuzione e di fornire un feedback per aiutare l’operatore a eseguire correttamente le operazioni di soccorso.
Il defibrillatore Zoll Aed Plus® è inoltre completo di una serie di accessori e di opzioni che semplificano l’addestramento, ottimizzano la funzionalità e aumentano la visibilità.
ZOLL AED Pro®
Progettato con funzioni avanzate, l’AED Pro® di ZOLL aiuta gli operatori professionali sia nel Soccorso base che in quello avanzato. Questo DAE innovativo ha uno schermo LCD ad alta risoluzione che consente ai soccorritori di visualizzare l’ECG del paziente utilizzando un cavo a tre derivazioni.